AFA - Associazione Familiari Alzheimer VCO

IL CAFFÈ DELLA MEMORIA

IL CAFÈ DELLA MEMORIA di Verbania PROPONE UN NUOVO PERCORSO DI FORMAZIONE PER I FAMILIARI e ASSISTENTI FAMILIARI
Il “Cafè della Memoria” di Verbania, promosso e gestito dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano in collaborazione con il Servizio di Geriatria dell’ASL VCO, l’Associazione Familiari Alzheimer, la Fondazione Vita Vitalis e l’Opera Pia Uccelli di Cannobio, accoglie malati di Alzheimer e loro famiglie tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 18 per un pomeriggio piacevole e stimolante presso il Centroanch’io di Verbania Pallanza, Viale Azari 104 (ingresso sul retro).
In questa sede è di prossimo avvio un secondo ciclo di incontri di Formazione rivolto a Familiari e assistenti familiari dal titolo: “La quotidianità della famiglia nella malattia di Alzheimer”.
Gli incontri avranno come relatori operatori specializzati del Nucleo Alzheimer dell’Opera Pia Uccelli.
Il calendario sarà il seguente:
Lunedì 19 ottobre dalle 16 alle 17,30 “Quello che le persone non dicono: come riconoscere la presenza di dolore, disturbi del sonno o della psiche quando il malato non è più in grado di comunicare con le parole”. Relatrici Donatella Ferrari, Chiara Rutto (Coordinatrice e Infermiera Professionale )
Lunedì 16 novembre dalle 16 alle 17,30 “Fare il bagno: una guerra quotidiana o il momento delle coccole?”. Relatrice Elvira Ferrari (Coordinatrice Nucleo Alzheimer)
Lunedì 14 dicembre dalle 16 alle 17,30 “Il ricovero in RSA o in Nucleo Alzheimer: tormento o sollievo per i familiari?” Relatrice Dott. Emanuela Emanuelli (Psicologa)
Coordinamento: Dott. Grazia Soda (Psicologa) Dott. Arianna Biollo (Responsabile Servizio Sociale CSSV).
La frequenza è gratuita. Per maggiori informazioni contattare il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano ai seguenti numeri: 0323 52268 – 348 7018890 – 334 2236409 –



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

cafe della memoria interno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti