AFA - Associazione Familiari Alzheimer VCO

INAUGURAZIONE GIARDINO ALZHEIMER

Sabato 29 settembre verrà inaugurato ad Omegna il Giardino Alzheimer
In occasione del MESE MONDIALE ALZHEIMER , sabato 29 c.m alle ore 10 presso il CENTRO POLIFUNZIONALE ALZHEIMER della CASA DELL’ANZIANO MASSIMO LAGOSTINA (via Risorgimento 5 – Omegna) verrà inaugurato alla presenza di autorità, enti, e associazioni IL GIARDINO ALZHEIMER PENSILE a completamento della struttura dedicata ai malati del morbo di Alzheimer.
Voluto e realizzato dalla FONDAZIONE VITA VITALIS con il supporto della CASA DELL’ANZIANO MASSIMO LAGOSTINA e con il contributo della FONDAZIONE COMUNITARIA del VCO, della LAGOSTINA S.p.A, del ROTARY CLUB PALLANZA – STRESA, questa nuova risorsa va a potenziare l ’assistenza e i possibili trattamenti riabilitativi delle persone malate in un contesto particolarmente piacevole e strutturato.
La sua ubicazione sull’ampio terrazzo del Centro Polifunzionale Alzheimer e gli accorgimenti adottati (ampia vetrata di sicurezza perimetrale con vista sul lago, sui monti e sulla città di Omegna, oltre ad una illuminazione e servizi appropriati) fanno di questo Giardino Alzheimer anche un luogo privilegiato per accogliere eventi e favorire scambi. Inoltre, la sala polivalente al piano terra con ingresso indipendente, consente di completare l’offerta di servizi a supporto di iniziative aperte all’esterno quali convegni, incontri e ricorrenze.
Con l’occasione sabato pomeriggio in questa sala verrà aperta al pubblico dalle 15 alle 17,30, in contemporanea con altre 33 città italiane, una MOSTRA FOTOGRAFICA “AMORE, PERDITA E RISATA. UNA VISIONE DIFFERENTE DELL’ALZHEIMER ovvero I SORRISI OLTRE L’ALZHEIMER” tratta da un importante lavoro di Cathy Greenblat , fotografa, sociologa statunitense, composta da 11 pannelli con didascalie, messa a disposizione dalla Federazione Alzheimer Italia-Milano.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti