AFA - Associazione Familiari Alzheimer VCO : Caffè della Memoria

Caffè della Memoria

Presso la struttura “Centro anch’io” del CSSV di Verbania situata in Viale Azari n° 100 – Pallanza (ingresso dal cancello che si affaccia ai parcheggi scoperti dell’Esselunga), TUTTI I LUNEDI' DEL MESE dalle ore 15 alle 18 sono previsti degli incontri per le persone con problemi di deficit cognitivo.

Lo scopo di questi incontri è quello di far trascorrere in compagnia alcune ore a chi , a causa della sua malattia, ha perso la capacità di relazionarsi con il prossimo.

A tale scopo sono previsti dei giochi, dei momenti musicali un servizio bar per ricreare un ambiente pubblico. L’accudimento dei malati è garantito da personale professionale del CSSV, da volontari della nostra associazione ed altri volontari.

Per chi necessita di essere trasportato è prevista la possibilità di utilizzare un servizio apposito.

I familiari degli ammalati possono scegliere tra il restare vicini ai loro cari, approfittare per andare a svolger i propri impegni o di partecipare a delle attività di Yoga e di rilassamento organizzate in locali attigui a quello del Caffè della memoria.

Il filmato della durata di 9 minuti illustra molto meglio di queste poche righe la finalità, lo svolgimento e l’ambiente che il Caffè della memoria propone.
Guardatelo !



0 commenti  Aggiungi il tuo
cafe della memoria interno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti